Filatura

ROC 30N - GARZATRICE PER FILATI

Clicca qui per scaricare la brochure in PDF

L'Officina Meccanica di Cerreto, accogliendo i suggerimenti e le richieste dei suoi Clienti, ha realizzato il nuovo modello brevettato di GARZATRICE GSB ROC 30, con raccolta del filato garzato su rocca tronco-conica da 6" conicità 5°57.

La nuova GARZATRICE GSB ROC 30 è stata notevolmente migliorata nelle parti più importanti, le caratteristiche principali che la differenziano dai modelli precedenti sono:

  • le elevate prestazioni alle massime velocità (320 mt/1)
  • la possibilità di ottenere ottimi effetti di garzatura, grazie al nuovo dispositivo di variazione elettronica sul cilindro garzatore, che lo rende indipendente dalla velocità di produzione.

Nella GARZATRICE GSB ROC 30 è stato particolarmente studiato il rapporto "produttività -ingombro", vale a dire che si è ottenuto un 50% di produttività in più rispetto alla GSB ROC 20 teste, con un aumento di soli 760 mm. in lunghezza.

Uno speciale dispositivo elettronico brevettato permette di realizzare una rocca assolutamente morbida e soffice, dal nocciolo al diametro massimo di 280 mm., grazie ad un controllo regolare della tensione di avvolgimento del filato.

Questo nuovo modello è in grado di garzare qualsiasi tipo di filato, bouclette, ordinari, mohair, acrilici e misti vari e, oltre ad una razionale ed efficace lavorazione sul filato, presenta enormi vantaggi sui costi di produzione, laddove esiste la necessità di avvolgere su rocca il filato garzato.

La GARZATRICE GSB ROC 30 viene corredata di:

  • Tastatore elettromagnetico per il controllo rottura fili in uscita.
  • Collettore con gruppo aspirante per il recupero del pulviscolo di sotto-prodotto, centralizzato direttamente sui cilindri di garzatura e derivato direttamente sugli organi di roccatura.
  • Pneumafil, con aspirazione diretta all'uscita del filato.
  • Contametri per il controllo del diametro della rocca.
  • Tachimetro elettronico per il controllo della velocità di produzione.
  • Potenziometri per la regolazione elettronica della velocità e della tensione.

DATI TECNICI

Teste di roccatura

n. 30

Velocità di garzatura massima

320 mt/min.

Alimentazione elettrica

220/380V x 3 + T

Ingombro totale macchina + rastrelliera

mt. 4,810 x 3,5

Peso approssimativo

Kg. 2800

OPTIONAL

applicazione paraffìnatori.

Indietro